Al via il Positano Teatro Festival guidato da Antonella Morea

Si è svolta al Museo Ascione la conferenza stampa di presentazione della XIX edizione del Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello
guidata da quest’anno da Antonella Morea che ha raccolto l’eredità di Gerardo D’Andrea “Allo stesso modo del mio amico Gerardo  promuoverò i giovani – ha detto il neo direttore artistico Antonella Morea – già a partire da questa edizione. Noi un tempo avevamo il capocomico che ci guidava e  promueveva gli spettacoli, oggi i giovani attori e attrici, le compagnìe, fannno tutto da soli, si cercano amche i finanziamenti. Noi dobbiamo sostenerli e valorizzarli, questo sarà il mio modo di accoglierli e ospitarli nel Festival. Mi accingo  a varare la mia prima edizione  e so di avere una grande responsabilità. Metterò tutta me stessa”.
Il Sindaco di Positano Giuseppe Guida ha sottolineato che  “la scelta di investire nella cultura, nel teatro, nella danza sono i migliori asset per valorizzare il nostro territorio. Oggi il turista chiede non solo di godere di bellissimi luoghi paesaggistici ma cerca anche una efficace proposta culturale che lo coinvolga nelle serate  positanesi. La rassegna del Positano Teatro Festival ha catturato sin dal primo momento questi flussi turistici ma anche gli abitanti di Positano che la seguono con interesse”.