Atmosfere da sogno d’estate, il mese di settembre si inaugura con musica, canto e danza

Venerdì 1 e 2 settembre alle ore 21.00, al Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore, la Associazione Noi Per Napoli presenterà “Atmosfere da Sogno…d’Estate”, un concerto narrato con brani classici, operetta e classici napoletani con interventi storici e poetici ispirati al principe Antonio De Curtis in arte Toto’, curato e diretto dai maestri Luca Lupoli (tenore) ed Olga De Maio (soprano), con la partecipazione di Lucio Lupoli e Marco Cristarella Orestano.

La ensamble orchestrale è formata da Maurizio Iaccarino, Cira Romano, Valerio Starace e Gianfranco Coppola. E’ prevista la presenza del coro polifonico flegreo diretto dal M° Nicola Capano. Le coreografie e il balletto saranno curati da Marcella Martusciello e Giosuè Carbone.
Conduce l’evento e introduce le varie esibizioni musicali, con riferimenti storici, il giornalista Giuseppe Giorgio.
Per l’occasione verrà esposto un busto del Principe Antonio de Curtis in arte Totò, opera unica del Maestro d’arte Domenico Sepe, già esposta a Castel Nuovo in occasione del Maggio dei Monumenti. Ci sarà anche una eposizione di opere del M° Nicola De Maio e una esposizioen fotografica a cura di MediaXperience di Raffaele Brio e Massimo Schibeci.
Seguira l’evento una degustazione curata dalla trattoria/pizzeria “Le Antiche Cave” dalla Azienda Vitivinicola Iovino Montespina.
Il biglietto di ingresso è di 18 € (intero), 16 € (Cral e gruppi), per informazioni e prenotazioni è attiva la email [email protected] e i numeri di telefono 3394545044 / 3277589936. Per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere al Box Office sita in Galleria Umberto (o telefonando allo 0815519188) o all’edicola Daniele sita in Piazza del Gesù.