A “Donne nel Pallone” Gabriella Calabrese e il caso Ghoulam

NAPLES, ITALY – AUGUST 10: Faouzi Ghoulam of SSC Napoli in action during the pre-season friendly match between SSC Napoli and Espanyol at Stadio San Paolo on August 10, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Durante la trasmissione “Donne nel Pallone” in onda su Julie Italia e condotta da Sonia Sodano, la penna de IlNapolionline, Gabriella Calabrese, ha parlato di quello che è ormai un caso: le condizioni di Ghoulam.

“Il Napoli ha creduto e crede ancora nel calciatore, ma i tempi si stanno allungando terribilmente. L’ultima scossa all’ ambiente e, chissà, anche al calciatore stesso, l’ha data Carlo Ancelotti. Non è chiaro se il messaggio fosse rivolto all’ algerino o alla società…Quello che è certo è che il suo non essere tra i convocati per la sfida Champions contro il Salisburgo, è la dolorosa conferma di una condizione ancora più che precaria. Il dilemma, a questo punto, è: si tratta di malessere esclusivamente fisico, o psicologico? Personalmente, non saprei quale preferire! Ma se un tecnico sceglie di sconvolgere i piani tattici, di “adattare” in un ruolo un calciatore con caratteristiche diverse, perchè Di Lorenzo a sinistra, non è quello ammirato sulla fascia destra, allora il problema si pone in tutta la sua gravità. Il Napoli dovrà, anche se a malincuore, cominciare a valutare altre ipotesi, perchè, stando ai fatti, il terzino che aveva ipotecato la sua corsia di competenza e pareva essere, due anni fa, secondo solo a Marcelo, non c’è più. Per il calcio moderno, quello di Ancelotti ancor di più, che ama coinvolgere a pieno nella sua impostazione e nella sua manovra gli esterni bassi, il punto interrogativo non può durare ancora a lungo. La domanda sembra lecita: si interverrà sul mercato? Con un solo giocatore, davvero sembra impossibile. Anche perchè, come appare evidente quest’anno, gli infortuni sono dietro l’angolo…”