Addio a Fefè de Martino, sul palco gli ultimi suoi attimi di vita

Il comico Fefè de Martino ci ha lasciati, a appena 41 anni. Felice de Martino, conosciuto al pubblico e agli amici come Fefè, è stato colto da un malore durante una sua esibizione in un locale di Poggiomarino, davanti al suo affezionato pubblico. A nulla sono valsi i soccorsi.

Originario di Poggiomarino, felicemente sposato con Pina e papà di Mariasole, speaker radiofonico (a Radio Stereo 5 e Radio Orion), cabarettista, mattatore e animatore, anche attore cinematografico (era stato fra i protagonisti, nel ruolo di sé stesso, in “Moda e Amore”, film di produzione Generali Eventi scritto da Davide Guida e diretto da Antonio Alfano), e in TV in diversi programmi locali e il noto “Salotto Napoletano di Lino Rosi”, con le sue caricature comiche (in primis Donna Concetta) a fianco del popolare cantante napoletano.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sul suo profilo Facebook, da parte di amici, conoscenti, colleghi: fra questi Orazio Zampaglione di Radio Orion e la attrice Nancy Di Somma che ha recitato con lui in una scena di “Moda e Amore”.   “Era un giovane che rincorreva i suoi sogni e le sue passioni. Gli piaceva lo spettacolo, allietare il pubblico, e riusciva a farlo con dedizione e amore. Il rammarico è grande quando a spezzarsi è una giovane vita.” riferisce comosso un amico caro sulla sua bacheca di Facebook.

Sul suo profilo è stata riportata anche una copia del suo ultimo messaggio Whatsapp quasi profetico, mandato la mattina stessa della sciagura: “Molti dicono vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, be io stamattina svegliandomi presto vi dico ‘Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Nè il primo né l’ultimo. L’unico’. Buongiorno“. Ma un grande come l’amico Fefè non vive certamente un solo giorno, vivrà per sempre in tutti i cuori di chi gli ha voluto bene. E noi lo ricordiamo con questo breve articolo.

Riposa in pace caro Fefè.