Al Club House Artisti serata di cabaret e teatro comico

foto-gruppoSerata speciale al Club House Artisti di Pollena Trocchia, all’insegna della risata con il cabaret e il teatro comico. Voluta da Carmen Percontra come “costola” del Salotto Donizetti, in scena domenica 30 ottobre una carrellata di due ore di performances brillanti: si inizia con Domenico Capasso, definito il cabarettista più giovane del Sud Italia, appena compiuti 13 anni, che proviene dalle compagnie del Teatro Diana e dal laboratorio Cafè Cabaret e già vincitore di numerosi premi fra cui un secondo posto al “Premio Smorfia”, terzo posto al “Premio Barra”. Per l’occasione si è esibito in numeri comici sulla famiglia e sulla scuola ispirandosi a Biagio Izzo.

A seguire il gruppo de “I rianimattori”, duo comico/drammatico formato da Luigi Cuccurese e Pasquale Rea, entrambi attori e autori che si sono uniti nel mese di maggio proprio nel salotto Donizetti e da allora sempre presenti non solo nel salotto ma in vari ambienti culturali e manifestazioni di sperttacolo della Campania. Durante la serata si sono esibiti in “’E fess-book”, una divertente satira del mondo dei social network e degli smartphone, riflettendo sul fatto che oramai il mondo virtuale ha divorato la nostra vita e i rapporti umani tradizionali.

Completa la serata di sano divertimento una commedia in atto unico dell’autore e regista Giorgio Costa, dal titolo “Con lacrime e lamenti non si cura il mal di denti”, che ha visto sulla scena una compagnia di giovani attori provenienti da Napoli e provincia, “I partenopacci”. Nata 20 anni fa, la compagnia vede capostipiti lo stesso Giorgio Costa e Rita Di Lernia, in qualità di presidentessa e si impegna soprattutto a organizzare spettacoli di solidarietà verso le persone bisognose, in nome dell’unione, l’armonia, la condivisione, la fratellanza. Gli attori che hanno partecipato alla commedia sono Anna Costa, Vicenzo Godino, Giovanni Ferrari, Massimiliano Cacace, Thea Godino, Simone De Chiara, Marina Caramiello, Pasquale Pontone, Pasquale Trombetta, Enea Ercolano, Giorgio Costa, Floriana Manzo, Salvatore Acitorio, Marco Leone.

Fra gli applausi e le risate del numeroso pubblico ha condotto Carmen Percontra, che ha completato la serata con una intervista all’intera compagnia e un saluto del Presidente del Club House Gennaro Nigro, in attesa del prossimo salotto che si terrà domenica 13 novembre. A fianco della conduttrice il tradizionale staff del Salotto Donizetti: Aldo Vecchiotti, Aniello D’Ambrosio e Francesco Iacomino all’impianto di amplificazione e microfonaggio, Giuseppe Pelosi alla fotografia e Davide Guida alle riprese video.