Al salotto Donizetti l’entusiasmo del pubblico davanti a arte e musica a 360° gradi

Si è svolto con grande entusiasmo del pubblico il secondo appuntamento con il Salotto Donizetti condotto e organizzato da Carmen Percontra. Nonostante la contemporaneità con la partita del Napoli, la sala del Club House Artisti presieduta da Gennaro Nigro si è riempita con il suo numerosissimo pubblico di affezionati, fra amici, artisti e soci del circolo culturale fra i più famosi e popolari della Campania.

Lo spettacolo di sabato 21 ottobre ha visto calcare sul palcoscenico del Club House tanti nomi del panorama artistico e culturale locale. Dopo il saluto del Presidente si sono esibiti interamente dal vivo i “Ritmi del Sud”, gruppo folk formato da Giuseppe Maddaloni, Giuseppe Piccolo, Ciro Formisano e Carmen Percontra. E’ stata quindi la volta di Giampietro Ianneo con un medley napoletano e uno sketch comico insieme a Giuseppe D’Amato. I due attori faranno parte, il prossimo novembre al Teatro Bracco di Napoli, di uno spettacolo con Giacomo Rizzo, Caterina De Santis e Corrado Taranto. Uno spettacolo importante perché inaugurerà la stagione del popolare teatro di Montesanto. A seguire nel salotto il musicista e cantante Enrico Mosiello noto performer, con l’ausilio della sua chitarra, di brani spagnoli e napoletani sia classici che moderni, il poeta pluripremiato Antonio Pascucci, il cantante Antonio Cariello, la poetessa e attrice di teatro Rosaria Mennillo, proveniente dalla scuola di Gigi Proietti, il cantante Giovanni Punzo, il fotografo del salotto Giuseppe Pelosi nel ruolo di poeta con liriche di Viviani. Concludono la serata Aniello D’Ambrosio con il suo angolo storico-culturale (questa volta dedicato agli amori di Enrico Caruso), e il tecnico audio Aldo Vecchiotti con brani di Bongusto e Don Backy.

Il trucco per la conduttrice e direttrice artistica Carmen Percontra è stato curato da Claudio Acone, noto make-up artist della scuola del compianto Alessandro Cerciello. Le foto della serata sono state scattate dal grande Giuseppe Pelosi e il video dalla DGPhotoArt di Davide Guida. L’impianto audio è stato gestito da Aldo Vecchiotti con la collaborazione di Francesco Iacomino e di Aniello D’Ambrosio al microfonaggio.

Fra i presenti in sala l’Assessore di Massa di Somma Clara Ilardo, il poeta Gennaro Merone e sua moglie Michelina Beneduce, Claudio Acone, Roberto di Roberto, Vera Ceriello, Carmela Troia, Flora Salvato, Tina Ippolito, Carmela Radassao, Ernesto Garzia, Michelangelo e Gianfranco Orlando, Rosaria Chiaiese, Maria Delle Rossa. Per un saluto veloce è venuto a trovare l’artista Ettore Dimitroff. Sempre presenti tutti i soci del Club, affezionati seguaci del Salotto Donizetti e delle tante iniziative correlati al circolo.

Il prossimo appuntamento del Salotto è previsto per il 19 novembre alle 18,00.