Angelo e Marianna, il ricordo dell’amico Alessandro

il “trio” immortalato dal fotografo Pasquale Garofalo in un evento recente

Questi erano loro… sempre uniti e sempre insieme. Inseparabili. Il “TRIO”, così li chiamavano: Angelo, Alessandro e Marianna. Vivevano tutti i loro momenti… belli o brutti, anche al di fuori della vita professionale, giorno e notte insieme. Ma un malore improvviso, un infarto che non perdona, ha spezzato il cuore a Angelo e Marianna, i suoi compagni di vita, potremmo dire praticamente fratelli.

Ieri, da loro amico fraterno, mi sono recato presso il loro salone, per fare le condoglianze. Ma Angelo e Marianna, pur dedicandosi a pieno alla loro attività giornaliera, non erano nelle condizioni nemmeno di poter parlare, ancora increduli del triste fato che ha colpito, ad appena 38 anni, il loro amico del cuore. Io avevo conosciuto molto poco Alessandro, dietro alle quinte dei concorsi regionali di Miss Italia, e in altre spettacoli iniziative dell’alta moda nazionale e internazionale. In quel momento, da un loro pianto strozzato in gola, da uno sguardo intriso di lacrime, ho appreso quanto amore ci fosse stato fra loro tre, e quanto dolore ci fosse adesso che Alessandro ha lasciato questa terra in una circostanza a dir poco inconcepibile.

Marianna e Angelo, nell’emozione di un dramma vissuto, hanno avuto la forza unicamente di riferirmi la loro volontà…. che il “TRIO” ci sarà, ci dovrà essere sempre e per sempre, ad honorem del de cuius Alessandro Cerciello.

Davide Guida
DGPhotoArt