Anteprima nazionale del film “Noi, oltre il tramonto” il 20 maggio a Villa Di Briano

Presso la Trinity College School & Cambridge University a Villa Di Briano (CE), via Provinciale 81, scuola di rilievo regionale presieduta dal prof. Vincent D. Corte e dalla prof.ssa Hiroko Horikawa, il giorno 20 maggio si terrà, in anteprima nazionale, la anteprima del lungometraggio a sfondo sociale “Noi, oltre il tramonto”, film prodotto da DGPhotoArt e PartyChic Events che affronta il tema del consumo di droga fra gli adolescenti. Sceneggiato e diretto da Davide Guida (opera prima in qualità di regista di lungometraggi), tratto da una idea di Tiziana Viscardi e da un soggetto originale di Orlando Puoti, vede fra i protagonisti del lavoro cinematografico gli stessi Orlando Puoti e Tiziana Viscardi, Pasquale Scarpati, Michelle Sara Ciotola, Angela D’Avanzo, Marco Fabozzi, Katia Cardillo, Eugenio Bono, Francesco Di Pace, Kekko Iorio, Ciro Grieco, Carmen Percontra, Pasquale Rea, Angela Iovane, Umberto Sanselmo e Serena Nardi e tanti ragazzi e adulti, attori selezionati dal territorio casertano dopo un attento casting, principalmente alle prime esperienze di recitazione ma con una grande buona volontà e predisposizione artistica. Il film ha visto la partecipazione amichevole e straordinaria, in un cameo, della popolare attrice Emanuela Tittocchia (“Centrovetrine”, “Un posto al sole”, “Non smettere di sognare”, “Mattino Cinque”), degli speaker Ida Piccolo, Davide Ponticiello e Enrico Schiano, del baby modello Mattia De Cicco. Truccatore di scena Claudio Acone, noto visagista campano. La colonna sonora è stata affidata alla U&S Record’s e ad altri esponenti del panorama nazionale e internazionale, sia professionisti che dilettanti.

L’ingresso in sala è previsto per le ore 20 e la proiezione inizierà alle ore 21. Il film sarà introdotto dal prof. Vincent D. Corte e dal Sindaco di Villa di Briano, e preceduto da una brevissima panoramica del regista, degli autori e di alcuni dei protagonisti. Prevista la presenza e l’intervento delle istituzioni locali e nazionali e da addetti ai lavori, giornalisti e esperti di cinema e teatro. A seguire si terrà un ricco buffet offerto dal Bar-Pasticceria Palumbo di Casal di Principe.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Già stabilite, durante i mesi di giugno e luglio, altre date sul territorio campano, fra Napoli e provincia, anche nell’ambito di kermesse musicali e dibattiti a sfondo sociale.