I Blancos a Napoli, accoglienza calorosa dei napoletani

Centinaia di tifosi e curiosi hanno accolto con calore i giocatori del Real Madrid davanti a Palazzo Caracciolo in via Carbonara a Napoli. Schieramento di decine di agenti di Polizia municipale e poliziotti ma non c’è stato nessun problema. Anzi, si è trattato quasi di una festa tanta era la curiosità dei napoletani di vedere dal vivo le stelle del calcio spagnolo. L’area di accesso all’albergo è transennata e ci sono stati anche dei rallentamenti del traffico.

In tanti, tra cui molte ragazze, si sono “scatenati” con i telefonini per immortalare l’arrivo dei blancos. L’anticipo della festa registra anche la presenza di numerose troupe televisive.

Il pullman della squadra, scortato dalla polizia, è passato tra la folla di curiosi che,ovviamente, ha intonato cori con fischi e urla. Un pizzaiolo del quartiere è arrivato con una pizza margherita dedicata a Cristiano Ronaldo con la scritta Cr 7, mentre è spuntata anche una bandiera della Spagna, da parte di alcuni tifosi spagnoli. All’esterno dell’albergo, su un piccolo camion, è stato affisso un cartellone con la scritta: «Dalla Spagna con furore vi accogliamo con amore».

La partita col Napoli è prevista per il giorno 7 marzo. La squadra partenopea dovrà tentare di recuperare il 3-1, risultato a sfavore ottenuto nella partita di andata, per poter accedere al turno successivo.