Carla Gentile in volata, fra un concorso di bellezza e l’altro: “Ma la scuola innanzitutto”

Fra una fascia e l’altra la tredicenne napoletana Carla Gentile vola sempre più in alto, giorno dopo giorno. Al Castello di Sirignano (AV) il giorno 24 agosto vince la fascia Ragazza Cinema Ok e Miss Fotogenia nell’ambito del programma “Miss delle Due Sicilie” e ora è pronta per presentarsi a Tropea in finale nazione per il concorso “Miss e Mister Belli d’Italia”.

Difficile enumerare tutti i riconoscimenti avuti dalla teenager gestita dal management di Maria Castello, Franco Buccinà e Rosy Veniero durante gli ultimi anni, ricordiamone solo alcuni: Miss Junior Talent Sanremo, Miss Junior Bella d’Italia, Miss La Stella del Tirreno. E non solo concorsi di bellezza: frequentatrice di salotti culturali a Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Pomigliano d’Arco, Napoli, scrittrice (ha scritto una poesia sul femminicidio), attiva pienamente nella danza e nella canzone (ha iniziato a calcare le scene a 8 anni portando alla luce anche un CD), ma innanzitutto attrice nel cinema sociale con la partecipazione al film “‘A forza d’a vita” scritto da Mery Fabbricino, ai mediometraggi “‘Na rosa spezzata” in attuale fase di produzione, “Sei solo nei miei sogni”, “Disinganno”, “Il cammino degli angeli” e al lungometraggio “Vittima della mia libertà” a fianco di Elisabetta Mercadante, Flora Febraro, Benito Gaudino Raimo e Enzo Frattini. Tutti lavori di successo mediatico prodotti da DGPhotoArt sotto la direzione, in ruolo primario o secondario, dal videomaker e regista Davide Guida e ancora in distribuzione in salotti privati, enti locali, scuole e trasmessi su tv locali.

Il percorso di Carla non è finito qui e presto sarà presente in nuovi lavori nel campo della cultura e dello spettacolo. Senza dimenticare lo studio: in prima linea anche dietro i banchi di scuola.