Cinema, esce in sala ‘Era giovane e aveva gli occhi chiari’

(ANSA) – NAPOLI, 28 MAR – Esce domani in dieci copie, di cui cinque in Campania, ‘Era giovane e  aveva gli occhi chiari’, lungometraggio d’esordio del regista napoletano Giovanni Mazzitelli prodotto dalla CinemaFiction, opera che ha collezionato numerosi premi nel circuito dei festival.

Mazzitelli, già autore del docu-film ‘Solving’ e della sceneggiatura di ‘Vitriol’ debutta con una  commedia romantica, protagonista il casertano Mario di Fonzo, con camei di attori come Fabio De Caro e Giacomo Rizzo.

Il film è distribuito da SMC di Salvatore Mignano in sei regioni e nelle città italiane capozona. ‘Volevo mostrare la vita da un altro punto di vista, più affascinante, più  pericoloso: l’amore non è lasciare la propria tranquillità per rischiare tutto?” racconta Mazzitelli alla presentazione del film a Napoli.

Ambientato in varie location della Campania, da Vietri sul Mare a Miseno, da Cava dei Tirreni a Eboli, Portici, Ercolano, oltre che a Napoli e Roma. La storia parte da una notte invernale in cui il  protagonista è vittima dell’insonnia, un urlo di una donna lo smuoverà dal torpore. Seguirà un incontro apparentemente fugace che si rivelerà importante nella sua vita.

(Fonte ANSA).