Claire Caruana Carsons grande stile e grande voce della FiveStars Production di Marilanda Maiello

Claire Caruana Carsons nasce nella citta’ maltese di Attardi il 27 aprile 1991. Oggi vive a L-Iklin. È una cantante maltese nota per la sua voce forte e il suo stile soul e jazz. Un’ artista molto versatile, tanto da darle anche un soprannome “la bionda dalla voce nera’.

Una cantante di grande capacità, una voce potente e ha una forte presenza scenica che emana anche al pubblico che la ascolta molta energia nelle sue performance. Ha iniziato a mostrare interesse nella musica ad una tenera eta’, infatti gia all’eta di dodici anni comincia a suonare la chitarra acustica.

Claire debutta all’ eta di 13 anni, iniziando prima ad esibirsi nelle varie recite scolastiche, successivamente decide di inseguire il suo sogno a tutti gli effetti.

La cantante fa parte della FiveStarsProduction di Marilanda Maiello grande ed esperta organizzatrice professionale e perbene, di grande imponenza ha organizzato  tantissime manifestazioni nel corso degli anni di grande stile ed importanza,  infatti la cantante sarà impegnata tra Malta e Italia. La Maiello ringrazia per il loro impegno anche le collaboratrice: R. Pace, K. Elera.

Nel suo tempo libero la cantante ama ascoltare la musica e lasciarsi ispirare da esperienze vissute da lei e sue conoscenze.

Claire ha una voce molto profonda che le permette di interpretare con successo brani blues, soul jazz, funk e anche gospel. Un’altra passione di Claire è recitare. Ha iniziato a prendere anche lezioni di recitazione all’eta di 14 anni, praticando cosi anche altre discipline come il teatro, la danza oltre che il canto. Ha anche partecipato a molti concorsi canori a Malta, ottenendo grandi successi, uno dei quali era il premio per la cantante più promettente nel febbraio 2007.

Claire ha anche partecipato a numerose trasmissioni televisive e serate commemorative. Ha pubblicato 2 album a Malta che hanno mostrato la sua capacità e la sua estensione vocale insieme ad una versatilita egualiata da pochi. Un’artista sempre in continuo studia e alla ricerca sempre della perfezione.