Claudia Conte madrina di un grande evento dopo Venezia

Dopo il successo alla 77 Mostra del Cinema di Venezia, Claudia Conte approda in un’altra importante kermesse internazionale cinematografica, il Religion Today Film Festival di Trento.

Earth I care, custodi della Terra: è il titolo della ventitreesima edizione del primo festival di cinema delle religioni per una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture. In concorso per questa edizione 83 pellicole provenienti da 44 paesi.

Il 23 settembre presso la Campana dei Caduti di Rovereto ci sarà l’Opening Ceremony in cui l’ospite d’onore, la madrina del festival Claudia Conte, dialogherà con Feride Hajja G., Suor Gabriella Bottani, Lia G. Beltrami, Helen Abou Khzam sul complesso tema della tratta di esseri umani.

“Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. Questo Festival porta avanti tanti valori positivi e ci ricorda l’importanza di un impegno attivo per migliorare noi stessi e l’intera società”
Queste le parole della giovane attrice da sempre impegnata e attiva nel campo del sociale.
“Un ringraziamento particolare ad una grande donna, la filmmaker Lia Beltrami per tutto ciò che fa e per avviato il gruppo Women of Faith for Peace a Gerusalemme, donne leader di diverse religioni unite per la pace.”