Dal 4 novembre al Bracco il teatro dell’assurdo con “48 morto che parla”

48 morto che parlaInizia la stagione del Teatro Bracco di Napoli, inquadrato storicamente nel rione di Montesanto, dove una volta risiedevano i famosi “giardini Tarsia”. Quest’anno il cartellone inizia con “48 morto che parla”, produzione AR.TE.TE.CA e regia di Rosario Ferro, recitato dalla direttrice artistica del Bracco Caterina De Santis, lo stesso Rosario Ferro, Michele Selillo, Carmen Marselli, Marco Palmieri, Alessandro Maione, Ramona Laviano, Pino Pino, Giusy Bruno, Marco Serra e Diego Consiglio.

Lo spettacolo va inserito in quel filone di teatro dell’assurdo che regala comicità allo spettatore attraverso il paradosso. Siamo in una casa alto borghese, i suoi occupanti sono “nouveaux riches”, arricchitisi con una vincita al superenalotto. Il padrone di casa ha sognato i numeri da giocare, datigli in sogno da Mike Bongiorno, il quale, però, gli ha dato anche la data della sua morte. Tutto si svolge, quindi, intorno a questa attesa di chi attende la sua morte con timore e non riesce a godersi la ricchezza portata dalla vincita, e del resto della famiglia, che, troppo impegnata a godersi la nuova condizione sociale, poco pensa che ciò che il “morituro” ha sognato possa accadere sul serio. Una girandola di personaggi assurdi ed un finale a sorpresa condiscono questa divertentissima commedia.

“48 morto che parla” va in scena da venerdì 4 a domenica 20 novembre ed è lo spettacolo inaugurale della stagione 2016-2017 del Teatro Bracco. Il primo sabato sono previsti due repliche, il primo alle 18, il secondo alle 21. La domenica lo spettacolo è anticipato alle 19.

Per informazioni e prenotazioni: 0815645323 (ore 10,00-13,30 – 16,00-19,30) oppure in email a [email protected]