Dichiarazioni Sibilia: “Insieme a Gravina stiamo lavorando per la ripresa dopo il commissariamento. Ecco come…”

Cosimo Sibilia, presidente LND e vicepresidente FIGC, è intervenuto in diretta a “Donne Nel Pallone ”, programma di Sonia Sodano in onda su Julie Italia (canale 19 del digitale terrestre).

Il rapporto con il presidente Gravina? Sono continuamente in contatto con lui e attualmente siamo focalizzati sulla ripresa del nostro calcio dopo aver avuto il commissariamento. Il 22 Ottobre la nuova governance compie un anno e penso che in quest’arco di tempo sono stati fatti enormi passi avanti. Con Gravina abbiamo un’unità di intenti oltre che sul codice federale proprio sulle posizioni. Condividiamo tutto a tal punto che decidiamo tutto in maniera collegiale

Cori discriminatori nella serie A? Le regole ci sono e bisogna applicarle, infatti,  più volte sono intervenuto sulla questione per ribadirlo. E’ un problema da debellare subito. Quello che mi preoccupa di più negli ultimi tempi è che si tratta di un fenomeno si sta sempre di più affermando. Si mettono insieme poche centinaia di imbecilli e cercano di alterare l’esito di una partita o ancora peggio di un intero campionato allo scopo di fermare le gare, usando il mezzo dei cori discriminatori. Ci vuole una soluzione che dia un risultato forte e bisogna essere uniti per combattere tutti insieme.

Fermare le partite? No non è la soluzione. Mi rendo conto che non è semplice però per debellare questi comportamenti c’è bisogno di un lavoro unito tra le componenti federali e quelle responsabili dell’ordine pubblico.

Solo in Italia? Sta diventando qualcosa di intollerabile in tutto il mondo e non solo da noi