ESCE  “DALLA BOCCA NIENTE”   IL NUOVO SINGOLO DI  MARCO SCARFIGLIERI

E’ uscito il nuovo singolo di Marco Scarfiglieri, “Dalla bocca niente” prodotto da BIG STONE STUDIO – PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE – EDIZIONI MUSICALI. Il brano è disponibile in tutte le principali piattaforme e store digitali, e ascoltabile anche tramite social network.

https://open.spotify.com/track/4PDZkl2u8A0XYrgl0nF6Tx

https://www.lyreka.com/song/marco-scarfiglieri-dalla-bocca-niente-lyrics

Marco deve molto a suo padre, un grande appassionato di musica e soprattutto di cantautori. E’ cresciuto a “Pane, Battisti e De André”, fin da quando si ascoltavano le musicassette nell’autoradio della automobile. Insomma, in un certo senso, si potrebbe dire che attorno a lui i cantautori non sono mai mancati, la musica ha sempre accompagnato le sue giornate sin da bambino.

Sempre a suo padre deve il mio primo incontro con la chitarra, alla giovanissima età di 16 anni, e da allora non l’ho più lasciata. Del resto la prima, Cindy è il suo nome di battesimo, è ancora qui al suo fianco. Poi sono arrivate Sandra, Bruna e Ramona.

Per Marco Scarfiglieri la scrittura è una necessità, sente di voler fotografare istanti che altrimenti andrebbero persi. Da bravo storico, prende nota e poi torna sui suoi passi, rielabora, assorbe, e così butta giù delle storie. E proprio in quelle storie ci si possono trovare tutti i suoi sentimenti, le sue visioni e le sue emozioni. “Io sento di doverle condividere e dal momento in cui le condivido, sono le storie mie, di tutti e di nessuno. “ aggiunge.

Non vi è un vero e proprio iter. Una frase può spalancarmi un mondo, come un episodio di attualità o un accadimento storico, come, ovviamente, le mie esperienze personali, insomma tutto ciò che è umano” prosegue Marco.  “Come disse Marc Bloch: «Il buono storico somiglia all’orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda», vale lo stesso per il cantautorato. C’è un rapporto viscerale con le parole dei miei testi, una relazione ermeneutica, a distanza di anni ancora mi parlano e ogni volta mi raccontano una storia diversa.”

Ma non è solo la musica d’autore che lo influenza, ma le sue ispirazioni provengono anche da altre discipline, come ad esempio la letteratura, dove vi sono autori come Saramago, Orwell e Pennac, che non solo ha amato, ma che lo hanno anche ispirato, entrando più o meno consapevolmente nella scrittura dei suoi testi.

https://www.instagram.com/p/CPRNW70owHk/

https://www.facebook.com/MarcoScarfy

Per contatti e serate

[email protected]

[email protected]

Ph: 3277698503 – 3314726644 – 081.19172676

uff. stampa Production & Promotion