Esperienze Silane

Dal 27 al 29 agosto 2021, a Camigliatello non ci sarà spazio soltanto per la letteratura ed il cinema, protagoniste indiscusse del Sila Film Festival. Da quest’anno, grazie a Esperienze Silane, sarà infatti possibile visitare, all’interno della rassegna itinerante, i luoghi più suggestivi del territorio silano. Tre giornate dove saranno al centro della scena, oltre ai paesaggi della Sila, anche i prodotti enogastronomici della zona per far conoscere al pubblico le vere eccellenze calabresi.

Venerdì 27 agosto, così come per le altre giornate, avranno luogo diverse degustazioni enogastronomiche e di vino che ad un certo punto si intersecheranno, all’anfiteatro di Via Roma, con il Sila Film Festival. Il giorno successivo, sabato 28 agosto, ci saranno invece diversi appuntamenti imperdibili per gli amanti dello sport: alle 12.00, nella stazione di Posta Ndut, si potrà infatti fare Yoga, mentre alle 15.30 sarà possibile fare un’escursione in mountainbike partendo da Hitinero. Spazi a cielo aperto dove gli interessati potranno scoprire che cosa il territorio silano può loro offrire, attraverso itinerari magnifici e tutti da scoprire.

Per concludere, domenica 29 agosto, alle 12.00, nella Stazione di Posta Ndut, si potrà fare ginnastica all’aperto. Grazie a questa nuova iniziativa, Ivan Orrico ha scelto dunque di dare risalto alla Calabria a 360°. Un vero e proprio connubio dove si incontreranno letteratura, cinema, sport e natura. Percorsi paralleli, dal sapore culturale, che agganceranno, per via della loro natura itinerante, anche le persone che, per vari impegni, non possono dedicarsi esclusivamente ad ogni appuntamento garantito da Esperienze Silane.