Con grande affluenza di pubblico si inaugura “Tra sogno e realtà” la mostra di Francesco Paolantoni alla Casa di U’

Da attore a artista di originalissime opere. Francesco Paolantoni, napoletano DOC conosciuto al pubblico italiano soprattutto per le sue apparizioni a “Quelli che il calcio” e “Mai dire TV” con il suo personaggio del “Nonno multimediale”, in realtà è un artista a tutto tondo, che nel tempo libero realizza delle opere con dadini di pane e argilla, rappresentando personaggiistantanea_002 e situazioni anche buffe e caratteristiche. Già in precedenza aveva mostrato pubblicamente i suoi capolavori di scultura alternativa in salotti culturali (Un caffè con l’artista diretto da Domenico Sepe) e in mostre personali o collettive. Tramite il suo profilo Facebook, che gestisce in prima persona, ha fatto conoscere le sue opere ai suoi amici e fans, pubblicando periodicamente le opere in forma di fotografie. E ora, alla Casa di U’, circolo di eventi artistico-culturali stabilmente inserito nel cuore del Vomero (adiacente al Cinema Arcobaleno) e presieduto dalla responsabile Stefania Russo, si apre al pubblico col vernissage la mostra d’arte che si terrà dall’11 al 25 marzo 2016 con tutte le sue opere in esposizione

All’inaugurazione, avvenuta ieri 11 marzo alle ore 19,00 è venuto lo stesso Paolantoni che ha scambiato con piacere impressioni e emozioni con il numeroso pubblico presente, firmando autografi e scattando foto. Fra i presenti la responsabile di Casa U’ Stefania Russo, lo scultore Domenico Sepe, il critico d’arte Alfredo Abbisogno, l’artista Salvatore Sodano, le amiche Rosetta Campanile e Laura Ferraro. All’inaugurazione erano presenti le telecamere di DGPhotoArt, azienda leader campana di tecnologie multimediali e comunicazione, che ha immortalato l’evento e intervistato alcuni degli ospiti.

In una videointervista rilasciata a DGPhotoArt alcuni mesi fa, Francesco Paolantoni dichiarò con la sua tipica ironia che la passione gli era derivata dal “tanto tempo libero in suo possesso”, perché, a detta sua, non viene più cercato dal mondo dello spettacolo e della televisione. Ma in realtà è ben diversa. Ora infatti lo ritroveremo nuovamente a teatro, insieme a Stefano Sarcinelli nello spettacolo “Ancora?” al Teatro Cilea di Napoli, i giorni 6 e 7 aprile. Accompagnati sul palco da due atipici musicisti, Paolantoni e Sarcinelli vestiranno i panni di comico e di spalla, attingendo a piene mani dalla vita e dai classici e creando nuovi personaggi da tormentone.

istantanea_005 istantanea_001 istantanea_003 istantanea_004