Il Ministro Manfredi a Palazzo della Borsa per la presentazione de “L’Arte in Camera”

Napoli, 19 febbraio 2020 – Sarà presentata venerdì 21 febbraio alle ore 15.00 nella Sala Magliano della Camera di Commercio di Napoli la pubblicazione “L’Arte in Camera”, raccolta di 22 dipinti e 6 busti dalla collezione di opere del Palazzo della Borsa, raccontati dagli studenti del Liceo Classico G. Carducci di Nola (Na). L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Servizi di orientamento al lavoro ed alle professioni”.

Il volume, di notevole valore didattico, artistico e culturale, realizzato con il coordinamento scientifico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, verrà distribuito quale omaggio ai partecipanti all’evento. I contenuti saranno inoltre fruibili anche attraverso un’App, scaricabile sui dispositivi mobile Apple ed Android, lanciata anch’essa nel corso dell’evento.

Interverranno: Ciro Fiola, Presidente della CCIAA di Napoli, e Fabrizio Luongo, Presidente dell’Azienda Speciale Unica della CCIAA di Napoli – Si Impresa.

Le conclusioni saranno affidate a Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica.

Hanno dato conferma di partecipazione direttori di poli museali, biblioteche, antiquari, studiosi, imprenditori e cittadini amanti del bello, dell’arte e della storia.

L’ingresso è libero e gratuito.