Il premio migliore sceneggiatura straniera al corto “Venere è un ragazzo”

“Venere è un ragazzo” ha vinto il premio migliore sceneggiatura per un cortometraggio straniero al Nice Iff 2020 che si è svolta eccezionalmente online, a causa covid-19.La cerimonia si è svolta il 26/06/2020. Il corto che ha già ottenuti numerosi riconoscimenti come migliore regista e migliore attrice al “Cinefacts Quarantena film festival”, si aggiudica anche questo trofeo, in una kermesse internazionale che ha visto scontrarsi sfidanti da tutte le parti del mondo , in nomination assieme ad altre  18 opere.

Il corto realizzato dalla produzione indipendente Cinetika s.r.l.s è un opera drammatica di tematica Lgbtq+. Tre vite che si incrociano per un vuoto esistenziale che cercano di colmare con delle dipendenze: chi dalle droghe e dal botulino, chi dalla propria madre e dal contesto familiare disastrato e chi dalle proprie pulsioni sessuali forse mai realmente esplicitate. Ciascuna di queste figure cerca un proprio posto nel mondo chiedendo di essere amata. Una storia d’amore accompagnata da un bellissima colonna sonora che vanta tra i brani “Two men in love” del gruppo brittanico “the irrepressibles.

Nel cast troviamo Tiziano Mariani attore e coautore della sceneggiatura, Maria Tona e Davide Crispino.

Link ufficiale festival
https://www.filmfestinternational.com/nice-iff-2020-winners-online-edition/?fbclid=IwAR0KIqzPOZIIpRDTa2txj6RqenrrAm509KueXR8WtS7_mNDl5ulUaNrtlWA