Iniziano le riprese di “Miss Rivincita”, cortometraggio di Carla Gentile sul bullismo

Il 28 febbraio 2019 presso il B&B Madison sono iniziate le riprese di “Miss Rivincita”, cortometraggio sociale sul bullismo e cyberbullismo pensato nell’ambito di un progetto sostenuto dalla Associazione Donada Doni di Lagronegro nella figura della Prof.ssa Agnese Belardi.

Dopo i casting, che si sono tenuti al Green Park Sant Anastasia e la scuola media Benedetto Croce in Via Annibale De Gasperis n 15, gli attori protagonisti selezionati hanno iniziato la preparazione sotto la guida del regista Antonio Amendola e di Carla Gentile, ispiratrice del soggetto e della sceneggiatura tramite le sue esperienze sul social network.

Carla Gentile, 13 anni, è una attrice, ballerina, cantante e modella sin dalla tenera età di 8 anni, ha partecipato a numerosi cortometraggi e lungometraggi, molti dei quali prodotti da DGPhotoArt Cinema, i più scritti diretti da Davide Guida, fra questi “Sei solo nei miei sogni”, “Disinganno”, “Vittima della mia libertà”, “Il risveglio degli angeli”, “’Na rosa spezzata”. Ha partecipato a una Citycom con Clemente Russo e al film “Un sogno” diretto da Nando De Maio. E’ vincitrice di numerosi concorsi di bellezza sotto la gestione di Maria Castello Management: le fasce vinte ai concorsi non si contano, ricordiamo Sanremo bellezza italiana, Miss junior talento bella d’Italia 2018, Miss Belle in Passerella. Abitualmente requenta i migliori salotti culturali in Campania, promossi e diretti da Vera Ceriello (che l’ha scelta anche per il prossimo evento di Sant’Anastasia il giorno 13 marzo), Tina Piccolo e Carmen Percontra, nei quali si è distinta anche come poetessa, autrice di alcune liriche sul tema della violenza alle donne. Grazie a Angelo Russo inizia un concorso televisivo dal titolo “Tipsy talent scout” in sei puntate e si esibisce nella quarta con un monologo sul bullismo scritto da lei medesima.

Per tutte queste esperienze il regista Antonio Amendola ha deciso di collaborare con lei in “Miss Rivincita”. In questo cortometraggio, che parteciperà a luglio al Giffoni Film Festival, Carla è protagonista insieme a tante ragazze del gruppo Castello Management, fra queste Anna Cennamo (Miss Bella D’Italia), Alessia Rocco, Antinea La Marca, Romina Esposito e Alessia Boncore. Nel cast si distinguerà la presenza di Nunzia Ferri, di Lidia Ferrara, attrice che ha collaborato con Eduardo De Filippo, e di Sara Musella promessa di “Io canto”, programma di Canale 5.

Antonio Amendola, il regista, ha sempre visto il mondo trovando la profondità nelle cose e nelle persone. Ha cominciato a trasmettere questa realtà realizzando videoclip per cantanti e youtuber, con alcuni dei quali ha vinto alcuni riconoscimenti internazionali.

Le musiche del cortometraggio saranno affidate all’autore e arrangiatore di artisti internazionali, il Maestro Oreste Fiengo.