La cantante Debbie Gibson racconta su come la malattia di Lyme influenzerà la sua avventura a “Dancing With the Stars”

Debbie Gibson (47) a “Dancing With the Stars”, 25° edizione, in onda su ABC a partire dal 18 settembre 2017

Quando Debbie Gibson ha firmato per partecipare alla 25° edizione di Dancing With the Stars, controparte americana dell’italiano Ballando con le stelle, ha raggiunto un obiettivo che ha inseguito per anni. “Dalla prima edizione dello spettacolo con Joey McIntyre, ho desiderato farlo”, dice la cantante “E’ uno spettacolo così positivo, e ho sempre pensato che sarebbe stato divertente! Ma non era evidentemente ancora il momento giusto per me.”

Ora il tempo giusto è arrivato, ma nel frattempo, Debbie Gibson ha dovuto iniziare a combattare un’altra sfida, oltre a quella del talent show trasmesso dal network televisivo ABC. Debbie, che ha esordito ad appena sedici anni come cantante di fama internazionale con il brano pop-dance Only in my dreams, e fin da giovanissima autrice delle sue canzoni e coreografa protagonista assoluta dei suoi concerti dal vivo, nel 2013 ha scoperto di avere la malattia di Lyme, una infezione potenzialmente debilitante, causata da un batterio chiamato Borrelia burgdorferi, trasmesso attraverso la puntura di una zecca infettata.

“E’ una sfida differente”, afferma Debbie, “ho sempre avuto grande energia positiva, fin da ragazzina, ma oggi non posso essere cavaliere col mio corpo. Non posso spingermi troppo avanti senza pensare cosa possa accadere dopo. La malattia di Lyme può influenzare eccessivamente la mia energia fisica.”

Ma c’è un lato positivo da tutto questo: dopo aver combattuto per quattro anni la malattia, Debbie conosce ora la sua forza fisica e le sua debolezze. “Sono sempre stata in sintonia col mio corpo”, dice, “ma gli ultimi cinque anni mi hanno insegnato fin dove posso spingere i miei limiti. Devo pensare che questo sia un vantaggio!”

Debbie Gibson, 47 anni appena compiuti con trentuno anni di carriera alle spalle, è uno dei concorrenti meno giovani che parteciperà quest’anno allo spettacolo. Solo Barbara Corcoran (Shark Tank), 68 anni, è più anziana di lei. Ma lei pensa che l’età sia solo un numero. “E’ così importante per tutti sfidare sé stessi. C’è sempre una scusa per non fare qualcosa, che sia la tua età, o la paura verso la sfida con cui ti stai scontrando. Ma le cose migliori avverranno sempre quando ti saprai spingere oltre il tuo livello di confort personale”.

Gibson aggiunge che ha un’arma segreta per l’occasione, il partner Alan Bersten. “E’ giovane, bramoso e energico,” dice, “e a mia volta mi fa sentire bramosa e energica! Io amo lavorare con lui. E’ un grande. E sono così contenta di avere avuto questa opportunità, sto cercando di dare tutta me stessa. In qualsiasi modo andrà a finire, sarò soddisfatta!”

La stagione n. 25 di Dancing with the Stars inizierà sul network ABC il giorno lunedì 18 settembre 2017, dalle ore 20,00 alle 22,00 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti D’America).

(per gentile concessione People Magazine e Debbie Gibson)