La ghiaia del fiume Hudson e il primo profumo degli USA: l’italiana MANSFIELD presenta e distribuisce “GRAVEL”

MANSFIELD

presenta

GRAVEL NEW YORK 1957

 

Mansfield, azienda campana di profumi di eccellenza, lega il suo brand a quello di GRAVEL

e distribuisce in Italia uno dei più antichi marchi ‘made in USA’:

A Man’s Cologne” è stato il primo profumo maschile degli Stati Uniti

 

Un brand e un logo immutati dal 1957, un marchio unico con una lunga storia: la ghiaia (“Gravel”) del fiume Hudson rende unico ogni flacone

 

È stato creato nel 1957 da Michael B. Knudsen a New York e, alla morte del suo fondatore, scomparve dal mercato, salvo poi essere rilanciata dalla famiglia Blessing nel 2018: GRAVEL è un marchio dalla storia lunga e ricca e una delle prime aziende di profumi degli Stati Uniti d’America ancora in vita.

Tra i primi marchi di profumi di nicchia al mondo, GRAVEL – New York 1957 lega il suo brand a quello dell’azienda italiana di eccellenza MANSFIELD, da oltre un quarto di secolo protagonista del mondo dei profumi in Italia.

L’azienda napoletana distribuisce in Italia un marchio storico del mondo della profumeria di nicchia: “A Man’s Cologne”, solo per citare uno dei suoi prodotti più celebri, è stato il primo profumo maschile degli Stati Uniti d’America.

 

Ogni flacone di profumo di GRAVEL viene riempito e preparato a mano; la ghiaia (in inglese “gravel”, appunto) del fiume Hudson rende unico ogni flacone e ogni profumo, realizzato con oli di alta qualità prodotti a Grasse, in Francia, una delle capitali mondiali del profumo.

“GRAVEL è la definizione stessa di profumo di nicchia – commenta Massimo Scalella di Mansfield – Un’azienda familiare gestita dal suo proprietario che rifornisce solo boutique e store selezionati”.

 

Le fragranze di GRAVEL testimoniano una vita aziendale lunga e ricca di eventi. Un brand unico e carismatico come il loro creatore Michael B. Knudsen, nato nel 1911, che ha viaggiato dall’Europa agli Stati Uniti e ha inseguito il suo ‘sogno americano’, creando il primo profumo maschile statunitense, “A Man’s Cologne”.

“A New York, Knudsen ha dato vita a profumi ancora oggi ineguagliati. – commenta Simona Scalella di Mansfield – Ogni fragranza riceve quel tocco in più dall’aggiunta di pietre provenienti dall’Hudson River, selezionate a mano” e inserite in ogni flacone delle sette fragranze prodotte da Gravel.

Mansfield è un nome poco partenopeo, ma le sue origini riportano nel cuore di Napoli, dove l’azienda viene fondata nel 1997 dalla famiglia Scalella.  Passione, cultura, competenza fanno di Mansfield un’azienda che regala “emozioni olfattive” racchiuse nella memoria e pronte a essere scoperte e riscoperte.

www.GRAVEL1957.com

MANSFIELD

mansfield.it

#mansfield #gravel1957