La Napoli di un tempo riportata in auge da Gennaro Lapillo

Gennaro Lapillo, un cantante e attore della Napoli teatrale tradizionale, conserva le antiche origini e le antiche figure di quella Napoli di un tempo dove tutto aveva un sapore di straordinaria bellezza.

Gennaro Lapillo, attraverso uno dei più antichi mestieri che va da metà settecento a metà novecento i cosiddetti artisti di strada “o’ Pazziariello”, ci fa rivivere la Napoli bella, tradizionale, con questa figura importante Lapillo si è esibito persino negli Stati Uniti.

Ma allo stesso tempo Gennaro ci fa vivere anche la Napoli struggente, passionale di giacca quella dove predominano i sentimenti puri quella di Mario Merola perchè oltre ad essere un bravissimo attore comico è anche un ottimo cantante dalle doti vocali molto intense. Di straordinaria interpretazione sono la sua “Chiamate Napoli 081” oppure “Pupatella”.

Gennaro Lapillo un artista che ha un curriculum artistico di non poco valore colui che ha portato Napoli e la porta ancora Napoli in moltissimi teatri e paesi della Campania ma anche d’Italia con la sua tenacia e la sua caparbietà di bravo e talentuoso artista, arrivando anche nel continente americano.

Sono artisti che mettono al di sopra di tutta la loro vita Napoli la propria arte e tradizione facendola diventare una missione.