La paranza Vesuvius di Angelo Iannelli applaudita a Mariglianella

Si è svolta Giovedi 7 Settembre a Mariglianella, cittadina dell’agronolano, la V Edizione di ”Tradizioni e Sapori” organizzata dal Comitato giglio Fantasia e dall’ Associazione Vesuvius.

La forte pioggia pomeridiana non ha fermato la manifestazione, grazie al pronto intervento dell’amministrazione comunale supportata dai vigili urbani le forze dell’ordine, che hanno fatto intervenire automezzi per ripulire la strada a Via Parrocchia consentendo l’attesa manifestazione. Una serata ricca di emozioni con canti ‘a figliola, canzoni tradizionali, tammurriate infinite e danze tradizionali, che hanno donato un sano divertimento al pubblico presente.

Non sono mancati gustosi primi piatti e fiumi di vino locale. La paranza Vesuvius con il suo leader Angelo Iannelli, dopo i successi ottenuti a Sorrento e Brusciano, ha calato il tris tra le mura amiche di Mariglianella. La formazione di musica popolare continua a suscitare interesse specie tra i più giovani e presto proporra’ un corso di musica popolare. Soddisfatti gli organizzatori, che per l’ottima riuscita della manifestazione hanno già dato appuntamento alla prossima edizione.