La sesta edizione del premio “Arcobaleno Napoletano”, lunedì 4 dicembre al Teatro Sannazaro

Solidarietà e spettacolo. Lunedì 4 dicembre al Teatro Sannazaro di Napoli a partire dalle ore 20,30 si terrà la sesta edizione del Premio “Arcobaleno Napoletano”. Personalità del mondo della cultura e della spettacolo come Giacomo Rizzo e Isa Danieli (per il teatro), Gianluca Di Gennaro (protagonista del film “Gramigna” insieme a Anna Capasso), Simone Schettino e il duo Enzo e Sal, Sal da Vinci, il giornalista Ezio D’Errico direttore del Corriere del Mezzogiorno, gli attori Fabio De Caro, Miriam Candurro, Fabio Fulco, non per ultimo Luca Abete (inviato storico di Striscia la Notizia) saranno premiati nel corso della serata.
“Arcobaleno Napoletano” sarà condotta da un’altra eccellenza campana, direttamente da “Made in Sud” la bella e simpatica Fatima Trotta, con le incursioni dello showman Enzo Calabrese da sempre storico amico e collaboratore della kermesse. Oltre agli artisti sopracitati si avvicenderanno tanti protagonisti e ospiti di prestigio, oltre ai premiati che sono stati scelti per essersi distinti a livello nazionale in varie categorie, dal giornalismo al cinema, dal teatro alla musica e altre ancora. Non mancherà l’instancabile presidente regionale dell’Unicef Margherita Dini Ciacci. Si terrà poi l’immancabile e ormai “tradizionale” asta di beneficenza con un oggetto simbolo del Calcio Napoli, oltre a un momento dedicato al contrasto della violenza sulle donne con Elisa Russo.

La serata, ideata dalla attrice e cantante Anna Capasso e diretta artisticamente dal giornalista Diego Paura, è dedicata a Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile. Infatti il premio è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Melanoma onlus (diretta dal professore Paolo Ascierto) e vanta il patrocinio morale del Comune di Napoli. La regia è affidata ancora una volta a Maurizio Palumbo.
Le videointerviste ai maggiori protagonisti della serata saranno effettuate dalla DGPhotoArt di Davide Guida con la partecipazione della eclettica Carmen Percontra.