L’AQUILUS PRODUCTIONS PROMUOVE CHRONICLES AI PRO FILM AWARDS 2022

Chronicles – un parterre di giornalisti a seguire la conferenza stampa sulla serie TV distribuita da Prime Video, in gara ai Pro Film Awards 2022. 

Poco prima dell’inizio dei Pro Film Awards, giunti alla loro seconda edizione, è stata presentata la serie TV diretta da Luca Luongo. Una produzione originale Aquilus Productions, per la distribuzione di Amazon Prime Video.  

Ad introdurre la conferenza stampa sono stati il produttore, Silvio Rizzi Torino, e l’head of communication della AP, Pietro Parascandolo: “La scelta di girare in luoghi a noi vicini e con attori provenienti dall’hinterland non è casuale. Bisogna continuare a lavorare ed investire in prodotti convincenti, che diano risalto alle periferie ed alle loro difficoltà”. 

Chronicles sfrutta la serialità come cassa di risonanza per tematiche vicine quanto sconosciute, e circoscrive la propria artisticità sull’onda del genere da frontiera e del western, così come già sperimentato con successo con il cortometraggio Wrong Fires For Right Hopes (2020). 

A parlare è quindi Arturo Sepe, protagonista della serie TV:“Ero stanco di interpretare ruoli di personaggi cattivi, venivo da Gomorra ed altri film o serie dove veniva raccontata la criminalità nelle sue sfaccettature. Ma Luca ha trovato il modo di farmi accettare, Chronicles ha una trama accattivante. Era una sfida nuova.” 

Hanno partecipato alla conferenza anche Gaetano Coppola, co-protagonista nei panni di Max, ed Elio Parascandolo, produttore e produttore esecutivo della Serie TV.