LE TESTE DI OZZAK PREMIATI A CASA SANREMO PER IL SINGOLO “CERCASI MONDIALE”, CON LA PARTECIPAZIONE DI LEONARDO FIASCHI E DEL PERCUSSAUTORE TONY CERCOLA

Dopo svariati riconoscimenti e approvazioni per la loro musica, esce il video ufficiale del singolo “CERCASI MONDIALE”.

Il brano è disponibile su Youtube e su tutte le principali piattaforme online.

https://bfan.link/cercasi-mondiale

A Sanremo i componenti della band conoscono il produttore Massimo Curzio della Big Stone studio, che ha collaborato specialmente con i musicisti di quell’ondata denominata “Neapule’s Power”. Infatti anche Leonardo, cantante leader delle teste di Ozzak, confessa che il suo mentore era proprio Pino Daniele, e da lì nasce il suo percorso artistico, dalle radici della musica cantautorale per giungere ad una sintesi e fare della musica che rispecchia i nostri tempi.

Le Teste di Ozzak nascono da un’idea del cantautore Leonardo Addati. La band pugliese sposa diversi stili musicali e definisce il proprio genere Fake Pop, ed è composta da 3 Teste: il leader Leonardo Addati, il DJ Fabio Mastropietro (in arte Fabio BPM) e Giovanni Addati (in arte Jamani), seconda voce. Hanno già due dischi all’attivo “TRIS” e “FAKE POP”, e tanta musica live.

 

Il 2021 vede la pubblicazione dei singoli “Mi voglio superare” e “Fuori di testa”. Sarà proprio con quest’ultimo singolo che Le Teste di Ozzak hanno la possibilità di partecipare al famoso talent show X Factor Romania, e arrivando di diritto ai Bootcamp, dove presentano una versione del brano “Relax”di Mika in pieno stile Fake Pop.

Abbiamo deciso di uscire ora con questo brano, ma il nostro obiettivo adesso è il Festival di Sanremo.” proseguono, “Ovviamente nell’attesa siamo in tournée, da supporters di noti artisti nazionali, e stiamo preparando un nuovo brano, che andremo a candidare a Sanremo sez.campioni, nella prossima edizione del Festival. Abbiamo trovato a tal proposito delle collaborazioni artistiche importanti che hanno deciso di affiancarci in quest’esperienza, nella registrazione del brano inedito per Sanremo, due nomi del panorama musicale Italiano e dello spettacolo: Leonardo Fiaschi e Tony Cercola.”

 

Cercasi Mondiale – Le Teste di Ozzak feat. Leonardo Fiaschi – Il brano vuole sdrammatizzare sull’assenza della nostra nazionale di calcio (per la seconda volta di fila) dai mondiali di calcio.

Le Teste di Ozzak li trovate su:
Facebook: https://www.facebook.com/letestediozzak/
Instagram: https://www.instagram.com/letestediozzak
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrv3MVWMBZyyfzlIAZhiA1w

Link all’acquisto: https://bfan.link/cercasi-mondiale

Le Teste Di Ozzak feat. Leonardo Fiaschi.
ETICHETTA: Big Stone Studio, di Curzio Massimo.
DISTRIBUZIONE: Agenzia Alpha Music Records – Distribuzione online.
PARTNER: Sony Music Publishing BeatStars.

 

 

LEONARDO FIASCHI

Dopo l’incontro a un festival nazionale tra Le Teste di Ozzak e Leonardo Fiaschi (noto imitatore e cabarettista ), nasce l’idea di una collaborazione per due singoli, uno che uscirà a fine ottobre e l’altro che sarà presentato a Sanremo Campioni 2023. La sua attività in teatro lo vede interprete di Leonardo Fiaschi Show e dal 2016 della commedia comico-culturale L’altra faccia dell’opera. Lavora in Radio 101 nei programmi “la carica dei 101” e “la banda di R101”.  Lo vediamo anche in TV su Canale 5 in Striscia la Notizia e su Rai1 nel contenitore domenicale “Domenica In”.

 

TONY CERCOLA

Massimo Curzio, attuale produttore delle teste di Ozzak, fa sentire alcuni loro brani a Tony il quale si sente subito motivato a suonare nel nuovo brano. Tony Cercola nasce, artisticamente, negli anni settanta nell’ambito del cosiddetto Neapolitan Power di cui famosi esponenti sono stati Edoardo Bennato, Eugenio Bennato e Musicanova, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Pino Daniele, al fianco dei quali esordì con i suoi tamburi e le sue buattelle (strumenti a percussione creati con scatole di vario genere, strumenti “poveri” creati, in alcuni casi, da Cercola stesso) arricchendo le sonorità dei suoi colleghi napoletani. In oltre trent’anni di vita artistica, Tony Cercola ha collaborato anche con altri grandi nomi della musica italiana e internazionale, quali Don Cherry, Brian Ferry, Enzo Gragnaniello, Roberto Murolo, Mia Martini, Eduardo De Crescenzo e tanti altri.

Per il 2023 ci saranno molte novità per le teste di Ozzak: molte interviste, partecipazioni in radio, e l’uscita di due dischi fisici e in vinile sotto etichetta Big Stone Studio.

Intanto augurandosi e augurandovi un felice Anno nuovo, stappano una bottiglia di champagne….