SETTIMANA DEL SANT PATRICK DAY AL PICCADILLY DI FAENZA INSIEME AL MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI E ALLA MUSICA NELLE AIE

Venerdi 15 marzo suoneranno i Folk Notes , mentre venerdi 22 marzo si esibiranno i Fratelli & Margherita con i MoMa in apertura Due giorni di concerti folk rock a tutta birra

 

 

Piccadilly Club, Meeting delle Etichette Indipendenti e Musica nelle Aie insieme per la Festa di St. Patrick, la nota festa irlandese legata alla birra, con b en due concerti di grandissima portata.

 

Venerdi 15 marzo a partire dalle ore 21 arriveranno i Folk Notes , l’irish pirates folk band.

Ahoy, amici e amiche! 🏴‍☠️ Preparatevi a solcare i mari del weekend di San Patrizio con i Folk Notes al Piccadilly di Faenza come veri pirati! 🌊

Venerdì 15 marzo, la ciurma issa le vele per una serata di musica irish-pirates-folk indimenticabile, dopo un inverno in letargo torna carica con tantissima voglia di ballare e divertirci insieme!

📍 Dove: Piccadilly Pub, Via Conte Camillo Benso di Cavour 11, Faenza ⏰ Quando: Venerdì 15 marzo, alle ore 22:00 I Folk Notes nati nel 2014 dalla passione di quattro ragazzi (Giacomo, Alessandro, Gabriele e Cristian) sono pronti per farvi ballare al suono di melodie irlandesi, ritmi incalzanti e atmosfere piratesche.

 

Venerdi 22 marzo sempre a partire dalle ore 21 arrivera’ invece la carica folk rock dei Fratelli & Masrgherita in uscita lo stesso giorno con un brano insieme a Cisco, gia’ leader dei Modena City Ramblers, intitolato Margherita e i suoi Fratelli che sara ‘ presentato dal vivo per la prima volta proprio venerdi 2 2 marzo.

Vincitori di Faenza Rock e dopo avere realizzato un primo album,  proseguono su Una idea che nasce dalla passione e dal legame di quattro

fratelli: Beniamino, Giacomo , Francesco e Margherita.

Con il desiderio di esprimere immagini di una vita non convenzionale li ha portati a credere e sviluppare un progetto di inediti.

Il sound si evolve continuamente ed in esso convergono le diverse personalità: l’inquieta passionalità di Jack (Batteria); la fantasia di Ciccio (Basso); l’amore per la poesia di Ben (Chitarra) e l’estro artistico della bella Margherita (Voce), pittrice dal tratto greve e ricercato ,cantante dal timbro caldo e colorato.

Valvole e distorsori, pelli e sudore, decibel decisamente alti…un giovane paese lisergico nel quale perdersi !!!

Il 15 Ottobre 2021 debuttano discograficamente con il singolo “L’Animale”.

Il 25 Febbraio 2022 esce “ Variétés”, un EP composto da quattro brani che sanno guardarsi dentro.

Apre “L’ Animale” , singolo di debutto della band caratterizzato da un testo liberatorio di denuncia, che inscena una vicenda nella quale il protagonista lotta senza esclusione di colpi, contro la paralisi di un sistema che lo vuole schiavo.

Segue “Country-Man”, brano dall’inconfondibile matrice country, il cui testo vuole voltare pagina sul passato, narrando di una passione inconciliabile.

È la volta di “ Un ricordo dolce di te”, struggente ballata, che, accompagna l’ascoltatore nell’abisso di un cuore affranto, dove grazie alla voce di Margherita, trapela il dolore causato da una ferita ancora viva e pulsante.

Chiude “Vado via” , canzone dal sound polveroso, le parole del testo sono semplici e naturali, il tutto culmina con un inaspettato finale, festoso e folkloristico.

Poi l’anno scorso la svolta con due concerti a Faenza organizzati dal MEI, il primo li porta a incontrare Cisco e realizzare il nuovo singolo in uscita il 22 marzo Margherita e i suoi Fratelli scritta insieme all’ex leader dei Modena City Ramblers e il secondo li porta alla vittoria di Faenza Rock che li porta a un nuovo impulso verso nuove date e un nuovo tour.