“STANOTTE” È IL NUOVO SINGOLO DEI DESIDERI

“STANOTTE ” narra l’avventura d’amore di due giovani ragazzi che  decidono di trascorrere una serata indimenticabile a Napoli, facendo  sì che la città partenopea con i suoi colori , le sue luci notturne e la  magia del suo mare divenga la cornice ideale dei loro sentimenti.  

Il brano è un c omaggio all’amore e alla passione che ne deriva, che  alterna momenti di storytelling, in cui si raccontano i vari attimi di  gioia condivisa dalla coppia, a momenti dedicati, in cui invece è la  comunicazione delle proprie emozioni a parlare. Il sound, incalzante  e spensierato, contribuisce a comunicare il senso di magia e spensieratezza che la storia stessa trasmette, fotografando  attraverso le parole un momento intenso ed intimo di una relazione,  reso tale dalla veridicità dell’amore che lega i due. 

Autori : Salvatore Desideri, Giuliano Desideri e Sinomine 

BIO 

Salvatore e Giuliano Iadicicco, alias “I Desideri”, sono un duo pop  urban napoletano. A decretare il loro successo, fu il brano “Made In  Napoli” (feat. Clementino) che ad oggi conta oltre 43.000.000 di  ascolti. Quest’ultimo, scelto come colonna sonora del film di Luca  Miniero “La Scuola Più Bella Del Mondo” con Christian De Sica,  Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena, è stato l’inizio di  una carriera caratterizzata da numerosi eventi di spicco che li  hanno visti protagonisti.

In ordine cronologico: nel 2015, entrano a far parte della colonna  sonora della serie televisiva “Gomorra”, nel 2016, pubblicano il  singolo “Adesso”, in collaborazione con Mostro, uno dei rapper più  quotati sulla scena e nel 2017, firmano il primo contratto  discografico con la Major “Sony Music”, vincendo il Wind Summer  Festival in prima serata su canale 5, e concludendo l’anno curando  la colonna sonora del film “Fausto e Furio”, diretto da Lucio  Gaudino.  

Il ritorno de I Desideri sulla scena musicale avviene poi con la  pubblicazione del brano “Tu si a regina mia”, che attualmente conta  18.000.000 di ascolti, precedendo l’uscita dell’album “96/97”, che  invece vanta la presenza di alcune collaborazioni di rilievo come  quella di Geolier. Successivamente, con il brano “Lo stesso cielo”, I  Desideri entrano a far parte della squadra dei 20 semifinalisti di  SanremoGiovani, trasmissione su RAI UNO condotta da Amadeus,  aggiudicandosi in finale il premio TimMusic, conferito al brano più  ascoltato sulla piattaforma TIM. 

Nel corso degli anni successivi, i ragazzi collezionano diversi numeri  sulle loro nuove uscite, come 10.000.000 di ascolti su “Tre Di  Notte”, 8.000.000 di ascolti su “Al Buio”, 4.500.000 di ascolti su  “Trovati Un Altro” in collaborazione con Astol, e nel 2023 ottengono  un’elevata esposizione sia grazie alla collaborazione con Jake La  Furia, uno dei più grandi rappresentanti del rap italiano, sia per la  realizzazione della sigla dell’evento Battiti Live, trasmesso in tv su  ITALIA UNO per sei settimane. La canzone in questione, realizzata  con Elisabetta Gregoraci, Alan Palmieri e Astol, è stata cantata sul  palco dell’evento per ogni singola puntata. 

Il 2024, invece, è stato inaugurato con la pubblicazione di “Istanti”,  il loro ultimo brano in collaborazione con Chiara Galiazzo, una delle  voci più belle del panorama italiano, che a due settimane dall’uscita  ha già raggiunto la ventiduesima posizione come brano più passato  nelle radio italiane. 

Sara un successone come “Istanti” ? Staremo a vedere!! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.