Successo per la prima puntata del “Salotto di Tiziana”

La stagione televisiva locale e nazionale ha subito una battuta di arresto negli ultimi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus, ma con la fase 3 si è notevolmente alleggerita la tensione e diversi format sono nati per riempire nuovamente i palinsesti che in questi periodi di lockdown sono stati dedicati principalmente a film e repliche.

Sabato 20 giugno alle ore 21,30 è andata in onda in diretta la prima puntate del nuovo format “Il salotto di Tiziana” sul canale RTE Television/Ciao TV (canale 646 e 886 del Digitale Terrestre, in copertura totale in Regione Campania), una formula nuova e frizzante condotta abilimente da Tiziana Viscardi, imprenditrice campana originaria di Casal Di Principe, nonché attrice nota per essere protagonista di alcuni lungometraggi a sfondo sociale (“Noi, oltre il tramonto” del 2017) e per le apparizioni nel ruolo della “Panterona” all’interno dei programmi nazionali Pomeriggio Cinque e Ciao Darwin su Canale 5. Tiziana è stata alla prima esperienza ufficiale in qualità di conduttrice televisiva.

“Il salotto di Tiziana” è stato realizzato in collaborazione con la “Miss Trans Campania” Asia Di Ruberti e con l’attore e manager Michele Ippolito, e ha raccolto in circa sessanta minuti di diretta televisiva angoli di moda, musica e cinema.

Fotografi ufficiali sono stati il siciliano Davide Bonanno e Giovanni Pagliuca, proveniente da Casal Di Principe.

Fra gli ospiti intervenuti nella prima puntata le modelle Chiara Cernicchiara, Gaia Giordano e Giusy Ferrigno dell’agenzia Modella Futura (presieduta da Luigi Russo, Dario Greco e Antonio Cernicchiara), che hanno indossato abiti del noto stilista Gianni Cirillo. Presenti anche in studio un gruppo di baby-models, giovanissime promesse della moda fra i 6 e i 12 anni, fra cui la napoletana Laura Ippolito e Ambra Posterano (proveniente da Cosenza), famose negli ultimi anni per diverse partecipazioni in sfilate di moda in tutta italia, indossando abiti di vari brand di articoli di abbigliamento per bambini.

Ospiti musicali Genny Nugnes (che ha presentato il suo nuovo CD), Nello Fiorillo e Mariantonia Castaldo.

Per il cinema è intervenuto il videomaker, sceneggiatore e regista Davide Guida che ha parlato del suo ultimo lungometraggio sociale sul mondo della danza “Un premio per la vita”, che ha visto negli ultimi mesi.un ottimo riscontro di audience, grazie alla messa in onda su diversi network televisivi e sul web tramite piattaforme online visibili in tutto il mondo. Il film, nato da una idea di Elena Gallo, ha visto fra i protagonisti Edda Curcio, Franco Mayer, Susanna Severino, Ivana Rotondo, Chiara Cernicchiara, Michele Ippolito, Laura Ippolito, Vittorio Sirica, Daniela Merola, Margherita Siniscalchi, Erennio De Vita, Magda Mancuso e la cantante Teresa Moccia.

Prima della diretta televisiva la DGPhotoArt ha realizzato un backstage con alcuni interventi degli organizzatori e degli ospiti della serata.