Terminate le riprese di “Noi, oltre il tramonto”, film a sfondo sociale sul malessere giovanile

Il cast del film
Il cast del film

E’ iniziata la seconda fase di “Noi, oltre il tramonto”, film a sfondo sociale che tratta il tema delicato del malessere giovanile. Prodotto in low-budget dalla DGPhotoArt e la Party Chic Events, sceneggiato da Davide Guida e Orlando Puoti da una idea di Tiziana Viscardi della Associazione ricreativa per la legalità “La musica nel cuore”, il film è opera prima di Davide Guida in qualità di regista cinematografico, che proviene dal mondo delle tecnologie multimediali e delle produzioni video di eventi e spettacoli, e inoltre è stato sceneggiatore dei due film a sfondo sociale “Moda e Amore” e “Al di sopra di ogni pregiudizio”.

L’autore del soggetto originale, Orlando Puoti, strettamente integrato nel territorio in cui il film stesso si svolge, è un attore già noto per aver collaborato con diversi prodotti cinematografici locali e nazionali. E’ un appassionato autore di temi a sfondo sociale che possano lasciare un messaggio forte alla società.

“Noi, oltre il tramonto” è stato girato nei mesi di marzo e aprile nei paesi di Casal Di Principe, San Marcellino, Villa Literno, Castelvolturno e in parte a Napoli, con un elevato numero di attori principalmente non professionisti, prelevati dall’ambiente casertano. Una preziosa collaborazione è arrivata da chi ha fornito le location per le riprese: in primis il Bar Pasticceria Palumbo di Casal di Principe, a seguire lo store di bomboniere Dolci Tentazioni, la Caffetteria Classic, il Complesso Balneare I Delfini, lo Studio Medico Tammaro, i fiorieri Nugnes, la U&S Record’s.

Nello staff si contano diversi professionisti del settore, da Ciro Grieco noto regista di videoclip che ha coadiuvato nelle riprese (realizzate dallo stesso regista Davide Guida) con l’uso di drone e jimmy, a Claudio Acone affermato visagista che ha curato il make-up, a Giuseppe Casoria in qualità di fotografo di scena. La colonna sonora è curata sostanzialmente dalla U&S Record’s di Umberto Sanselmo e Serena Nardi, che hanno anche avuto una partecipazione straordinaria nella esecuzione del brano conduttore del film. Ai loro brani sono stati accostati un set di composizioni strumentali ad-hoc, realizzati da musicisti dilettanti internazionali.

Il cast è composto da Orlando Puoti, Pasquale Scarpati (attore professionista proveniente da pluriennali esperienze su televisioni nazionali e in compagnie teatrali), Michelle Sara Ciotola, Angela D’Avanzo, Carmen Percontra, Angela Iovane, Marco Fabozzi, Katia Cardillo, Gennaro Bidognetti, Michele Loffredo, Daniele Guarino, Umberto De Santis, Ciro Grieco, Francesco Di Pace, Kekko Iorio, Tiziana Viscardi, Marina Carbone, Luigi Viscardi, Carmen Loffredo, Umberto Sanselmo, Serena Nardi, Alessandro Fruncillo, Vera Ceriello, Pasquale Rea, Mario Bidognetti, Antonio Quadrano, Claudio Acone, Cipriano Quadrano, Simona Rauti, Tammaro Diana, Pasquale Capasso, Federica Miniero, Chiara Guarino, Francesco Puocci, Antonio Iodice, Emanuele Borgia, Giuseppe Casoria, Nicola Griffo, Paola Cirillo, Beatrice Ioana Raileanu, Eugenio Bono, Daniele Di Fratta, Antonio Di Pace, Ruggiero Di Pace, Raffaele Guarino, Giovanni Iannone, Vincenzo Nugnes, Gerardo Zoppo, Fabio Cerullo, Carmine Della Corte, Raffaele Ferraiuolo, Anastasia Haluschenko, Marzia Musto, Emilio Palumbo, Ernesto Palumbo, Naomi Paone, Armando Pepe, Pasquale Pinestro, Luigi Verrazzo, Salvatore Verrazzo, Raffaele Verrone, Milena Natale, Rita Borrelli.

Nelle prossime settimane si procederà alla fase di postproduzione e montaggio, poi si inizierà la distribuzione delle principali sale del territorio sia per proiezioni individuali sia nell’ambito di dibattiti a sfondo sociale, davanti a enti e realtà istituzionali.