ULULA: OH! QUANTI GIOVANI è il nuovo singolo

TSCK Records presenta “Oh! Quanti Giovani”, singolo di ULULA disponibile nelle piattaforme digitali e in radio dal 22 marzo: si tratta del secondo brano che del progetto solista del cantautore veronese Lorenzo Garofalo che anticipa l’album in uscita in primavera“Oh! Quanti Giovani”  è una celebrazione della gioventù in tutte le sue sfumature, che sono “figli di giovani, di altri giovani” e si caratterizza per trame elettroniche ballabili su ritmi tribali e tinte psichedeliche e una scrittura ironica e ricercata.

ASCOLTA IL BRANO: https://songwhip.com/ulula/oh-quanti-giovani

“‘L’arroganza, la presunzione, la noia ma anche la forza, la gioia, la follia, la fantasia. Sono il motore dell’umanità, la speranza così fragile ma autentica che contraddistingue e sottolinea questa potente stagione della vita. Di tutte le vite. Sono l’esercito a volte della pace a volte della guerra, un sentiero dal passato una rotta sul futuro.”– ULULA.

CREDITS
Testo: ULULA (Lorenzo Garofalo),
Musica: ULULA (Lorenzo Garofalo), Francesco Ambrosini, Giovanni Franceschini
Registrato nello Studio TEGA
Prodotto da Duck Chagall (Francesco Ambrosini)
Suonato da ULULA (Lorenzo Garofalo), Duck Chagall (Francesco Ambrosini) e Giovanni Franceschini
Mix di Duck Chagall
Master di Davide Saggioro
Foto e copertina di Pietro Girardi

                                                CHI È ULULA?

“Musica e parole sono strumenti per dare forma alla complessità del mondo e per restituire a chi ascolta quei piccoli pezzi di realtà che vanno persi nella vita di tutti i giorni”

ULULA al secolo Lorenzo Garofalo, classe 1990, nasce a Verona dove si avvicina alla musica grazie alla chitarra, strumento che approfondisce nell’adolescenza suonando svariati generi anche molto diversi tra loro.
Queste radici da chitarrista eclettico fioriranno solo poi nel cantautorato.
Dopo la laurea in filosofia si trasferisce a Milano, per frequentare l’accademia musicale CPM, dove nasce il primo progetto nelle vesti di cantautore: ULULA & LaForesta.
Con “LaForesta” pubblicherà un EP nel 2019 che prende il nome della stessa band e un disco nel 2022 dal titolo “Poveri Noi”.
Nel 2023 ULULA è stato impegnato in studio per la composizione e la scrittura di un nuovo disco in uscita per la primavera 2024. Il disco è prodotto da Duck Chagall (Francesco Ambrosini), e con la collaborazione del batterista Giovanni Franceschini, con i quali sono stati pubblicati i primi due singoli firmati, metaforicamente, solo dal lupo: “Pazzo cuoricino pazzo” e “Nuovo coraggio” sono disponibili ora su tutte le piattaforme.
Nel 2024 escono i due nuovi singoli “Pelle di lupo” (12 gennaio) e “Oh! Ma quanti giovani” (22 marzo) che anticipano l’album di prossima uscita.