Nuovo film per Debbie Gibson

Debbie_Gibson_at_Cinema_City_Film_Festival_day_2_1
Debbie Gibson

Dopo il ruolo da protagonista in “Mega Shark Versus Giant Octopus”, Debbie Gibson torna al centro della scena in un nuovo film a tema fantascientifico, nei panni di Nikki Riley, un’animalista che sottrae un gran numero di pitoni esotici ad un laboratorio, liberandoli in una palude di Everglades, in Florida. Alla fine però, questi rettili subiranno una terribile mutazione, che li porterà ad ingrandirsi a dismisura e a diventare così una minaccia per l’ecosistema di Everglades. In questo ruolo, Debbie Gibson si troverà avversata dalla ranger Terry O’Hara (Tiffany), che a sua volta ha dato vita a delle creature mostruose somministrando steroidi a degli alligatori, con l’obiettivo di eliminare i pitoni e di vendicare il proprio fidanzato morto nel tentativo di ucciderli. Alla fine, dopo essersi ritrovate faccia a faccia, le due capiranno i loro errori, rendendosi che le loro azioni hanno portato alla nascita di creature che avrebbero potuto nuocere alle vite di milioni di persone, e decideranno di collaborare per sventare questa minaccia.

Debbie Gibson, artista poliedrica nata a New York il 31 agisti 1970, nasce come musicista e cantautrice da giovanissima: il primo brano “Make Sure You Know Your Classroom” lo ha scritto ad appena 5 anni, e a 8 anni si è esibita al Metropolitan di New York. Ha raggiunto la fama grazie all’album Out of the blue, dal quale sono stati estratti i singoli Only in my dreams, Shake your love e Foolish Beat, che ha scritto, registrato e prodotto autonomamente ad appena 16 anni, vantando un record mondiale, di essere la più giovane cantante ad aver scritto, prodotto e interpretato un singolo arrivato al primo posto della Billboard Hot 100, proprio con il singolo Foolish Beat. Nel 1988 sarà ospitata in Italia negli studi di Radio Deejay e Deejay Television, intervistata dal DJ Albertino. Amica intima di Michael Jackson, nel 1988 partecipa in un cameo nel videoclip Liberian Girl, nel quale Jacko si circonda (pur apparendo solo in una breve posa) di un numero incredibile di amici attori e cantanti. Due anni dopo replica il successo con l’album Electric Youth, e ancora pochi mesi dopo incidendo l’album Anything is possible, che la fa conoscere anche in Giappone dove svolgerà un tour di gran successo. Dopo alcuni album di scarso successo, si è occupata di teatro, in particolare a Broadway interpretando Sandy in Grease (e su quello stile si ispira Lorella Cuccarini con la sua versione italiana) e successivamente di cinema. Celebre è ora la sua partecipazione ai due disaster movies Mega Shark vs Giant Octopus e Mega Python vs Gatoroid nel ruolo della dottoressa Nikki Ryley, un’animalista pronta a tutto pur di difendere gli esseri viventi. I due film, famosi sul web per via delle numerose recensioni ricevute su Youtube, sono stati prodotti dalla famigerata Asylum, casa di produzione specializzata in trash-movies all’americana. In Italia la pellicola è stata invece distribuita dalla Minerva Pictures, che non ha, purtroppo, reso noti i doppiatori dell’edizione italiana.

Da tener presente che Debbie Gibson è stata fra i primi artisti di fama internazionale ad avere uno dei primi fans club virtuali nati direttamente su Internet, già dal lontano 1989, facendo incontrare (non solo virtualmente) molti appassionati della cantante in tutto il mondo, attraverso mailing list, siti FTP, newsgroup Usenet e newsletter, gestiti sotto i nomi “NrgUp” e “Between the lines”.