Con “Insegui un sogno” Alessia Sanchez lancia il suo messaggio alle nuove generazioni

istantanea_002 Grinta, divertimento e i musical più famosi della storia sono le principali caratteristiche dello spettacolo “Insegui il Sogno” andato in scena al Teatro Paradiso di Napoli lo scorso 17 giugno, sotto la direzione teatrale della bravissima Alessia Sanchez, autrice anche del testo e insegnante di dizione dell’accademia diretta da Giacomo Rizzo e Diego Sanchez dalla quale sono usciti gran parte dei protagonisti. 

Una giovane ragazza ama il teatro e il mondo dell’arte, ma i suoi genitori non lo capiscono. Vogliono solo che lei studi e si laurei, perché solo in questo modo potrà essere felice. Ma, dopo l’ennesimo litigio con la madre, la giovane riceve la visita di un “Angelo”, che l’aiuterà a capire quale sarà veramente la sua strada. E cosi, tra sogno e realtà, le due fanno un viaggio entusiasmante passando attraverso i musical più belli: Grease, Chicago, Moulin Rouge e Notre Dame istantanea_001de Paris. Ma all’alba tutto tornerà come prima e sarà stato solo un sogno. O forse no? Chissà…

Lo spettacolo ha emozionato il pubblico in sala dal primo all’ultimo minuto: fedelissime e ottimamente rappresentate le trasposizioni dei lavori musicali a cui il lavoro si è ispirato, grazie in primis all’autrice ma anche alle splendide coreografie di Tonia Impegno, e memorabile il passaggio in cui i protagonisti del “Moulin Rouge” interagiscono con gli spettatori spostandosi per l’intera sala. E il messaggio viene lasciato con perfetta incisività: Alessia Sanchez, nel suo ruolo di do13344528_1143454419029068_6586417561181069473_ncente dell’accademia, ha lavorato circa un anno con i suoi ragazzi, pensando poi di scrivere questo testo che con il giusto impatto rappresenta la realtà di quasi tutti i giovani di oggi, in special modo quelli che si interessano al teatro e all’arte. È un ambiente difficile, pieno di competizione e andare avanti spesso sembra impossibile. Ma lo scopo dello spettacolo, oltre a mettere in evidenza la bravura e la professionalità degli allievi, è quello di invitarli a credere sempre nei loro sogni, a non abbandonarli mai anche quando si presentano ostacoli che sembrano insormontabili.

Gli attori protagonisti (in ordine alfabetico) sono stati Lilly Amati, Alessandro Brunelli, Stefania Chirico, Martina Colucci, Giuseppe Fiengo, Elena Fortuna, Claudia Gennari, Lisa Leroy, Giorgia Morra, Carlo Salatino e Luigi Sorrentino.

Foto e video in sala sono stati curati dalla DGPhotoArt di Davide Guida.

13417028_1150927851615058_8249121293883868103_o