4k Downloader suite, per scaricare in modo semplice da tutti i canali video della rete

Un prodotto unico, semplice e potente, da utilizzare con il vostro PC compatibile in ambiente Windows a 32 o 64 bit. Realizzata dalla 4K Download, la suite di prodotti 4K consente di collegarsi automaticamente ai siti più comuni di visualizzazione video (in primis Youtube, ma non solo) e poter trasferire rapidamente i video dei canali convertendoli automaticamente in mp4 (video) o estraendone l’audio (mp3). Tramite una ottima modalità “smart”, i parametri principali vengono resi predefiniti per ogni download richiesto anche quando il programma viene chiuso e riaperto.

Il programma è scaricabile nella propria lingua preferita in versione free, tramite i link di seguito riportati:

https://www.4kdownload.com/products/product-videodownloader?r=free_license

https://www.4kdownload.com/products/product-youtubetomp3?r=free_license

https://www.4kdownload.com/products/product-stogram?r=free_license

La versione gratuita è completamente funzionante, con alcune limitazioni (30 download al giorno per la versione 4k downloader, 15 per il convertitore Youtube – mp3). Altre piccole limitazioni riguardano la possibilità di scaricare playlist.

I siti gestiti principali sono Youtube, Dailymotion, Vimeo e Facebook sia come utente anonimo che con gli accrediti user/password (il che consente di poter accedere anche a contenuti limitati dalla privacy di chi li ha inseriti o dall’età assegnata per i visualizzatori). La suite 4K è in continuo aggiornamento da parte degli sviluppatori e un motore interno consente di effettuare automaticamente gli upgrades senza dover ogni volta entrare sul browser.

E’ possibile utilizzare anche versioni specifiche per sistemi operativi Linux oppure MacOS anche su computer Apple.

Dall’utilizzo giudico che il software è veramente uno dei più potenti del suo genere, affidabile e preciso, e non richiede una particolare abilità nell’usarlo in quanto è molto semplice da configurare e usare. Promosso a pieni voti!

Davide Guida, DGPhotoArt