Matilde Calamai, dalla radio e la tv alla consulenza business

Oltre a condurre con successo in televisione e in radio, Matilde Calamai è una Consulente di Business Etiquette e Consulente digitale. Porta infatti i suoi clienti a Comunicare con stile, in modo efficace e professionale, in ogni situazione. Un metodo  indispensabile per attrarre i clienti. La Calamai è infatti convinta del fatto che i clienti non si cercano; si attraggono.

“I clienti si attraggono pubblicando, condividendo e scrivendo contenuti di qualità. E’ indispensabile Insegnare loro a comunicare con i media, per poi realizzare insieme delle interviste video e audio per il web, la tv o la radio”.

Tra le sfide maggiori che si è prefissata Matilde ce n’è una: riuscire a portare i suoi clienti in radio, in tv o nel web completamente sicuri di sé, con alcuni concetti chiave prefissati.

“Spiego ai clienti anche l’arte dei saluti. Do loro indicazioni su come presentarsi  e come presentare in modo appropriato. Non tralascio nemmeno i consigli su come vestirsi per avere successo; rispetto sempre il ruolo che il cliente ricopre. Altra cosa da non tralasciare è la cura dell’immagine vocale, ossia come usare un tono di voce piacevole e incisivo.  Ultimo passo, è quello di insegnare i clienti a muoversi con eleganza e stile in ogni contesto business. Dopo aver curato la prima impressione, mi dedico ai contenuti”.