Napoli, bandita la V Edizione del Premio “Ambasciatore del Sorriso” dal fondatore Angelo Iannelli

Si è da poco conclusa con strepitoso successo nella splendida cornice del Maschio Angioino la IV Edizione e l’organizzazione si trova già al lavoro per la prossima. Stiamo parlando del prestigioso “Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso” di rilevanza mondiale, fondato dall’attore erede della maschera di Pulcinella Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Culturale Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli.

Vista la valenza socio-culturale, il premio vede l’adesione di importanti patrocini morali. La finalità dell’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli che ha fatto del sociale una forma d’arte è quella di premiare oltre alle varie sezione in gara: Poesia, Pittura, Scultura e Fotografia, gli artisti e le eccellenze che con la propia arte hanno donato un sorriso ai meno fortunati.

Per quanto riquarda il regolamento le opere devono pervenire alla segreteria dell’Associazione Culturale Vesuvius entro e non oltre il mese di Agosto 2018. Il bando è reperibile su Facebook sulla pagina della Associazione Vesuvius.

Vista la valenza socio–culturale, il bando è aperto alla partecipazione di tutte le scuole d’italia. Nelle precedenti edizioni sono stati ricordati Ciro Esposito, il giovane tifoso del Napoli morto per la violenza negli stadi, il cantante Pino Daniele e gli attori Massimo Troisi e Antonio De Curtis in arte Toto’.

In questi anni sono stati coinvolti dal funambolo Iannelli nell’evento tantissime personalità, tanto da risultare tra i migliori a livello nazionale per semplicità, motivazione e organizzazione.