SHER B., IL TALENT SCOUT DEI GIOVANI ARTISTI EMERGENTI, PRESENTA LA SUA NUOVA RIDDIM COMPILATION

Quando si ascoltano le sonorità di Sher B. si ha solo un pensiero: per quanto inimitabile, la sua musica è riconoscibile e regala sempre delle emozioni indelebili che arrivano dritte fino al cuore di chi ha la fortuna di incrociarsi con essa. Lo sanno bene i tanti seguaci dell’artista calabrese, desiderosi di avere tra le mani la sua nuova riddim compilation, dal titolo Global War. Prodotta dalla Sher B. Empire, la nuova etichetta discografica che il “Re Mida della musica” ha fondato per affiancarla alla già esistente Warrior Inc., l’ultima “creatura” di Mario Spataro dà eco e risonanza ai giovani emergenti sulla scena reggae, hip hop e dancehall di tutto il mondo. Sono tanti gli artisti che hanno deciso, infatti, di collaborare con il cantante e producer al fine di lanciare un messaggio persino alla discografia predominante, che spesso non offre il giusto spazio a talenti che avrebbero bisogno soltanto di un’occasione, solida e concreta, per poter sfondare con diligenza, talento e professionalità.

Vorrei riuscire a dare voce ai ragazzi che non ce l’hanno, a coloro che sono chiusi nella loro stanzetta in cerca di successo, ma che purtroppo non sanno come muoversi. Provano a scimmiottare quello che vedono; non hanno capito che essere la parodia di qualcun altro non porta da nessuna parte. Di questo ne abbiamo esempi lampanti ovunque. Voglio far capire ai giovani che non si può fare strada se non si prendono d’esempio i grandi maestri” – diceva, qualche mese fa, Sher B. in un’intervista, nella quale annunciava di voler offrire agli emergenti più meritevoli una possibilità, una modalità concreta e reali per farsi conoscere. Una missione che ha abbracciato anche per via della sua grossa conoscenza musicale, capace di spaziare tra vari generi, in cui ha fatto confluire anche dei messaggi contro gli aspetti sbagliati della società moderna.

Tra le tracce della riddim compilation, scelte dopo un’accurata selezione tra le migliaia di hit inviategli dagli estimatori bramosi di lavorare con lui, Sher B. ha già fatto ascoltare ai suoi fan, ad esempio, la bellissima e originale Vampire, nella quale non ha avuto paura a porsi, con grande coraggio, in antitesi al sistema vigente, che ha come unico obiettivo quello di “succhiare il sangue alla gente” senza curarsi delle tanti problematiche che causa. Nei prossimi mesi, Spataro lancerà dunque tantissimi nuovi brani, destinati ad entrare nell’olimpo della musica dancehall. Un lavoro eccellente, portato avanti da un profeta che, fin da quando ha mosso i suoi primi passi sulla scena internazionale, ha innovato la musica come nessuno aveva mai fatto prima dora. Un genio dei nostri tempi che sta acquisendo sempre più proseliti. E quando il sound è così buono e raffinato, gli estimatori non possono fare altro che rallegrarsi.