Nuove avventure teatrali e discografiche per Benedetta Valanzano

Fronte_Eclissi_Valanzano-537x350Ecclettica, luminosa e irriverente torna con un doppio debutto teatrale e discografico. Benedetta Valanzano, la giovane e bellissima attrice napoletana, dopo il successo della tournée teatrale che l’ha vista protagonista al fianco di Vincenzo Salemme nella commedia musicale “L’astice al veleno”, da mercoledì 9 dicembre, e fino al 17 gennaio 2016 sara’ in scena al Teatro Sistina di Roma dove vestira’ i panni di Olimpia, una donna francese dallo spirito audace e moderno, nel musical “Il Marchese del Grillo”, che vedrà protagonista il grande Enrico Montesano, su regia di Massimo Romeo Piparo.

«Recitare al fianco di un fuoriclasse come Enrico Montesano è un’emozione unica» dichiara l’attrice napoletana. «Sono elettrizzata. Questa location è la patria del musical e per chi fa questo lavoro è un traguardo importante. Se poi ci aggiungi che reciterò al fianco di un grande come Montesano, diciamo che non potrei essere più orgogliosa».

In piu’, Benedetta e’ pronta per una nuova avventura discografica dopo alcuni brani di successo registrati nel 2014, quando ha lanciato il suo primo singolo “Una terra che tace”, denuncia della tristezza della Terra dei Fuochi, e “Come e’ bella la sera” cover di un brano degli anni 60, entrambi molto apprezzati da critica e pubblico. Benedetta presentera’ in questi giorni una nuova canzone, “Eclissi”, che racconta della trasformazione dei sentimenti, quando una relazione finisce e c’e’ l’incontro con un nuovo amore. Il brano uscirà su iTunes sabato 5 dicembre e a poca distanza verra’ presentato anche il video, con la regia di Claudio D’Avascio che aveva gia’ curato il videoclip di “Com’è bella la sera” girato fra le strade di Napoli e il lungomare di Bagnoli. Nel nuovo video vedremo un’inedita Benedetta Valanzano “senza veli” con magnifici tattoo d’oro che le vestono il corpo intero.

(fonte AGI e Corriere dello Sport)