Festainsieme – Solidarietà e Fraternità: Felice Romano in tour a Somma Vesuviana

LocandinaUltima data di una tour straordinario per Felice Romano che Domenica 27 Settembre 2015 torna a Somma Vesuviana (NA) dove, nell’ambito della Festa Insieme, Solidarietà e Fraternità, porterà il suo spettacolo Intrecci di Note tra Pop e Jazz.

A pochi giorni dal successo ottenuto allo Spartacus Arena di Santa Maria Capua Vetere, Somma Vesuviana sarà l’epilogo di una stagione estiva strepitosa che ha visto il cantautore di Pomigliano D’Arco esibirsi su palcoscenici unici: da Minori a Positano, in Costiera Amalfitana, a Salerno (Arena del Mare) e a Napoli (Maschio Angioino) e in altre straordinarie location, tra spiagge, siti archeologici, castelli e moli.

Ovunque grande risposta del pubblico per un “concept” che ripercorre la storia della musica Italiana riadattata in chiave pop/jazz.

Un mix di passato e presente  dall’intramontabile repertorio classico napoletano, passanCapua4do attraverso un omaggio ai grandi artisti partenopei quali Eduardo Bennato, Eduardo De Crescenzo e Pino Daniele, fino alla reinterpretazione in chiave jazz di pezzi di Sergio Cammariere, Alex Britti, Daniele Silvestri ed il classico Francesco De Gregori il tutto condito da alcune “chicche” del proprio artistico dello stesso Felice Romano.

Sul Palco con Felice Romano, che suona anche piano e chitarra, cinque tra i più affermati e riconosciuti musicisti della scena artistica nazionale.

Mariano Barba alla batteria, Domenico Monda alle percussioni, Antonio Ottaviano al piano, Luigi Fiscale al contrabasso e Peppe Fiscale alla tromba.